top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

Le vendite di prodotti effettuate sul Sito web Intrade S.A.S. brand Modena Gioielli 

www.modenagioielli.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Le presenti Condizioni generali di vendita sono altresì regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.). Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine, a leggere accuratamente le seguenti Condizioni generali di vendita e a prendere visione delle schede tecniche associate ad ogni prodotto acquistato. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni generali di vendita. 

 

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.modenagioielli.it

In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, al momento dell’ordine di acquisto di un Cliente si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate su questo sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente. 

 

SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente dalla società Intrade S.A.S. (P.Iva 01362901009), proprietaria del brand e marchio Modena Gioielli, in persona del legale rappresentante Sig. Stefano Modena, con sede legale in Viale Cortina D’Ampezzo, 251, 0035 Roma, numero C.C.I.A.A. 484358, indirizzo PEC intradesas@pec.it

 

La società Intrade S.A.S. si occupa di vendita al dettaglio e all’ingrosso di gioielli e funge anche da intermediario import/export per la vendita di diamanti da investimento e pietre preziose. A garanzia dei Clienti, la Intrade S.A.S. è dotata anche di licenza rilasciata dalla Questura di Roma per tale attività. 

Per qualsiasi richiesta e/o informazione è possibile contattarci tramite: 

AUTENTICITÀ E GARANZIA DEI GIOIELLI

 

Tutti i gioielli hanno il marchio di fabbrica e il punzone del titolo dell’oro. Tutti i gioielli sono inoltre corredati dal certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità. La garanzia è valida 24 mesi per le persone fisiche e 12 mesi per le società e/o possessori di Partita IVA. La Intrade S.A.S. assicura che tutti i gioielli sono accuratamente supervisionati tramite controllo qualità. Tutti i prezzi esposti sono da intendersi al pubblico IVA inclusa. 

 

La società Intrade S.A.S. garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione artigianale esclusivamente made in Italy. Garantisce inoltre l’autenticità delle pietre preziose e del metallo utilizzato per la fabbricazione del gioiello, rigorosamente a norma di legge. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di fabbricazione o, in qualunque caso, una presunta non conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente. 

 

La garanzia è soggetta a tali regole: 

  • La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto.

  • È esclusa dalla garanzia la perdita accidentale della/e pietra/e.

  • Non sono coperte da garanzia tutte le componenti del gioiello soggette a naturale deperimento ed usura, nonché le difformità legate alle caratteristiche naturali e fisiche dei materiali utilizzati (ad esempio, a titolo puramente esemplificativo, le irregolarità, le sfumature di colore delle pietre preziose, le variazioni cromatiche dei metalli). 

  • Per quanto riguarda i gioielli con perle, la Intrade S.A.S. specifica inoltre che le perle sono da intendersi come materiale organico soggette a deterioramento precoce. Sono quindi esclusi dalla garanzia il deterioramento (specie se dovuto all’utilizzo di profumi, detergenti, sudore o all’acidità del ph corporeo), nonché le difformità legate alle caratteristiche fisiche e naturali della/e perla/e. 

  • Sono altresì esclusi dalla garanzia la perdita e il furto, nonché i difetti dovuti ad eventi accidentali, utilizzo improprio o manomissione, alterazioni dovute ad usura, riparazioni non effettuate dal nostro laboratorio, interventi di pulizia o manutenzione con l’uso di prodotti non forniti dalla Intrade S.A.S., sostituzione di parti e/o accessori del gioiello non autorizzati dal Venditore. 

  • Se l’oggetto da mandare in riparazione non è coperto dalla garanzia, la Intrade S.A.S. si impegna a inviare al Cliente un preventivo della spesa. 

  • I tempi delle riparazioni in garanzia sono stabiliti dal Venditore. Le tempistiche possono variare in base al tipo di intervento, comunque entro un limite massimo di 60 giorni.  

  • Il Venditore può riservarsi di richiedere una o più fotografie esemplificative dell'articolo per poter verificare se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

Al Cliente è vietato inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di iscrizione al Sito, di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. 

La società Intrade S.A.S. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

Accettando le suddette Condizioni di Vendita, il Cliente acconsente ad: 

  • Esonerare la Intrade S.A.S. da ogni responsabilità dovuta all’eventuale presenza di errori nell’emissione di documenti fiscali a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell'inserimento dell'ordine. 

  • Esonerare altresì la società Intrade S.A.S. da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’ordine ed ogni eventuale futura comunicazione. 

  • Esonerare la società Intrade S.A.S. da ogni responsabilità derivante da errori o ritardi nell’accesso al Sito web da parte del Cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. 

 

È esclusa la responsabilità della società Intrade S.A.S. anche in caso di lentezza o impossibilità di ricezione della conferma dell’ordine da parte del Cliente, così come in ogni eventuale ed imprevedibile problema, che non possa dirsi imputabile alla società stessa. La Intrade S.A.S. inoltre non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di danni causati dalla sospensione o dall’interruzione del funzionamento del Sito e in caso di danni causati da attacchi informatici compiuti da terzi sul Sito.

 

La Intrade S.A.S. può non accettare gli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ad esempio in caso di prodotti fuori produzione. 

In questi casi la società si impegna a informare il Cliente tramite posta elettronica e/o messaggistica WhatsApp comunicando che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, sarà cura della Intrade S.A.S. comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. 

 

La società Intrade S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente (ivi anche possessore di Partita Iva) con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. 

Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Intrade S.A.S. ritenga il Cliente inidoneo (a titolo puramente esemplificativo nel caso di precedenti violazioni di Condizioni di Contratto per l’acquisto sul Sito o per qualunque altra motivazione sia ritenuta legittima dalla società Intrade S.A.S.). La Intrade S.A.S. ha inoltre la facoltà e il diritto di limitare le quantità e/o i tipi di prodotto disponibili sul proprio Sito, altresì di cambiare le caratteristiche tecniche e di apportare qualsiasi modifica ai prodotti senza darne preventiva comunicazione ai Clienti. La Intrade S.A.S. è autorizzata a scegliere di vendere i propri prodotti attraverso il Sito web esclusivamente a Clienti che possano definirsi come Consumatori finali e/o rivenditori concessionari del brand Modena Gioielli (B2B). 

 

DESCRIZIONI ED IMMAGINI DEI PRODOTTI

 

La società Intrade S.A.S. si impegna a fornire alla clientela delle immagini dei prodotti in vendita che siano il più accurate e veritiere possibili, tuttavia informa che tali immagini potrebbero leggermente differire rispetto agli oggetti effettivamente acquistati e spediti al cliente (ad esempio nel colore, nella forma o nella dimensione). Questa differenza potrebbe essere dovuta a problemi tecnici, effetti fotografici dovuti alle luci, ai riflessi, etc. 

 

Il Cliente tenga inoltre presente che le foto dei prodotti in vendita sono volutamente ingrandite per garantire una migliore visione e valutazione dei prodotti. Si informa altresì il Cliente che gli articoli presenti sul sito web sono venduti a corpo e non a misura, pertanto la società Intrade S.A.S. specifica che i pesi, le misure, le carature, il colore e la purezza indicate nella scheda tecnica possono ritenersi approssimativi e possono differire lievemente rispetto a quelle del gioiello spedito. Queste lievi differenze non sono comunque tali da costituire una modifica del valore compressivo dei gioielli o del suo aspetto. 

 

Soprattutto per gli articoli contenenti pietre preziose di colore (cioè zaffiro, rubino, smeraldo) e le pietre semipreziose (ad esempio l’acquamarina, etc.), si specifica che la caratura contenuta nella scheda tecnica è impossibile da rispettare in maniera precisa perché si tratta di pietre naturali che vengono tagliate a mano sulla dimensione e non sulla caratura. Le carature esposte sono da ritenersi come pesi medi, impossibili da riprodurre precisamente. Anche in questo caso la Intrade S.A.S. specifica che lievi differenze di caratura non costituiscono una diminuzione o un aumento del valore delle pietre. Nel gioiello consegnato al Cliente verrà comunque specificata in maniera esatta la caratura reale delle pietre. 

Si intende per standard produttivo gioielli realizzati in oro bianco 18 kt (salvo diversamente specificato all'interno del prodotto). Per la nostra produzione di anelli, si intendono come misure standard 13 - 14. Per la nostra produzione di girocolli, si intende come misura standard la lunghezza di 40 - 42 cm. Per la nostra produzione di bracciali da uomo, si intende come misura standard 18 cm: per quelli da donna, 16 cm. Si ritengono personalizzazione tutte quelle misure che non rientrano nelle misurazioni sopra citate: pertanto, la richiesta di misure differenti, non sono soggette come a norma di legge a reso (decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori). Qualsiasi incisione (realizzata su gioiello in oro bianco, giallo o rosa) o scelta dell'oro giallo o rosa, è intesta come personalizzazione: anche in questo caso, non soggetta a reso (decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori).

In data 17.10.2022

bottom of page