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RESI E RIMBORSI

Il Cliente che ha effettuato un acquisto ha il diritto di recedere dal Contratto (ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 Codice del consumo) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del/ dei prodotto/i. 

Nel caso di consegna separata di più beni, purché ordinati dal Cliente con un solo ordine, il termine di 14 (quattordici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo prodotto. 

DIRITTO DI RECESSO

 

Si informa inoltre che il diritto di recesso spetta solo a chi acquista in veste di Cliente Consumatore cioè per finalità diverse dall’attività lavorativa. Pertanto, al professionista che acquista oggetti con Partita Iva non è garantito per legge il diritto di recesso. 

 

Il diritto di recesso è vincolato alle seguenti condizioni: 

  • I prodotti resi e la loro confezione originale devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti (comprendenti quindi di astuccio, scatola, busta, garanzia e tutti gli accessori inclusi al momento del ricevimento dell’ordine).

  • I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non in parti o componenti di essi anche nel caso di kit; 

  • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati e non devono presentare graffi;

  • I prodotti resi devono essere inviati alla società Intrade S.A.S. in una sola spedizione;

  • Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto è incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio. 

 

Il diritto di recesso (ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 Codice del consumo) è escluso alla fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati anche con semplici incisioni, oppure che siano stati realizzati su misura per il Cliente, su sua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine. I gioielli di base sono venduti in oro bianco. È possibile scegliere anche oro giallo e oro rosa senza nessun costo aggiuntivo ma in quel caso è da intendere come personalizzazione (quindi non soggetto a reso).

 

Per quanto riguarda gli anelli, la società Intrade S.A.S. specifica che si intendono misure standard tutte quelle comprese fra la misura 13 e la misura 16 (comprese le varie misure intermedie come 13,5 – 14,5 ecc).

Tutte le misure di anelli che non rientrano in questo range, saranno considerate personalizzazioni e pertanto non saranno soggette a reso. 

 

Per quanto riguarda i bracciali, sono da considerarsi personalizzazioni tutti quelli con lunghezza non compresa tra cm.17,0 e cm.19,0.

 

Per quanto riguarda i ciondoli e i girocolli, la Intrade S.A.S. specifica che si intendono misure standard le catenine comprese fra i 39.5 e i 42 cm (salvo diversamente specificato nella descrizione del prodotto). 

Tutte le altre misure saranno considerate personalizzazioni e pertanto non saranno soggette a reso.

MODALITÀ DI RESO 

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla società Intrade S.A.S. con una dichiarazione esplicita: 

  • Contattando telefonicamente l’azienda.

  • Inviando una mail alla società dallo stesso indirizzo di posta elettronica con cui il Cliente ha effettuato l’acquisto.

  • Compilando il “Modulo di recesso” presente sul sito e inviandolo ai contatti indicati.

  • Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo.

 

In caso di mancata comunicazione del Cliente alla società Intrade S.A.S. della volontà di avvalersi del diritto di recesso, la presente si riserva di rifiutare la corrispondenza. Il Cliente viene rimborsato del costo dell’articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di reso. La spedizione di reso è quindi a carico del Cliente. La confezione regalo, il kit regalo e le eventuali spese di spedizione sostenute durante l’acquisto dell’oggetto, non saranno in nessun caso rimborsate. A seguito della richiesta di reso, il Cliente riceverà una mail di conferma del recesso contenente il modulo di reso da inserire nel pacco (insieme al prodotto). Il Cliente deve sempre considerare 48 ore successive alla richiesta di reso. 

SCARICA IL MODULO DI RESO

Il Cliente per effettuare un reso ha a disposizione diverse modalità di spedizione: 

 

  1. PRENOTA IL RITIRO CON CORRIERE: IL CLIENTE AUTONOMAMENTE GESTISCE IL RESO TRAMITE CORRIERE. Vista l’elevato valor dei beni acquistati, il Cliente può richiedere che la spedizione venga effettuata tramite Corriere di fiducia del Venditore. In tal caso la società Intrade S.A.S. specifica che le spese di spedizione e di assicurazione restano a carico del Cliente ma verranno comunicate anticipatamente e quindi trattenute dalla somma da rimborsare

  2. CONSEGNA DEL RESO PRESSO UFFICIO POSTALE. Il Cliente può consegnare il pacco presso l’ufficio postale più vicino. Il Cliente deve inserire l’articolo da rendere dentro una scatola/busta ben sigillata e protetta e infine recarsi nell’ufficio di Poste Italiane che preferisce. 

I rimborsi vengono effettuati con lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a suo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. 

 

  • Pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal Cliente che vuole essere rimborsato.

  • Pagamento con Paypal: il rimborso viene direttamente stornato sul conto Paypal del Cliente.

  • Pagamento con carta di credito: il rimborso viene accreditato sulla carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto. 

  • Pagamento con contrassegno: se il Cliente che intende effettuare un reso ha pagato l’oggetto in contrassegno, il rimborso avviene solo tramite bonifico bancario. Il Cliente deve quindi fornire via mail le sue coordinate bancarie (IBAN e dati dall’intestatario del conto) nel momento stesso in cui invia la richiesta di reso. 

 

In base all’art. 56, comma 3, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Fino all’arrivo in sede, la Società non si ritiene responsabile di eventuali smarrimenti, manomissioni o danneggiamenti del pacco contenente il gioiello oggetto di reso. La Intrade S.A.S. si impegna a rimborsare il prezzo della vendita entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori competenti. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti dipendono direttamente dalle banche, che solitamente per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi. 

STORE CREDIT

Il Cliente, oltre al reso, può scegliere anche la modalità di cambio della merce ottenendo un buono di pari importo da spendere sul sito. Il Cliente può quindi chiedere uno Store Credit nel caso in cui voglia il cambio di un articolo. Lo Store Credit può essere utilizzato anche subito effettuando un ordine sul sito e il buono ha validità di 1 anno. Il buono dovrà quindi essere utilizzato entro il termine ultimo di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione e, pertanto, successivamente alla sua scadenza non sarà più utilizzabile e il Cliente non potrà più essere rimborsato. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto gli articoli oggetto del reso. 

 

Reso per difetto o non conformità: 

L’unico caso in cui il Cliente ha diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso di prodotti difettosi o di prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’ordine effettuato dal Cliente stesso. In caso di reso di prodotti difettosi o non conformi, la Società si fa carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti o del corrispettivo in denaro. 

 

Se il Cliente ha ricevuto un prodotto errato o danneggiato, deve indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di rimborso. La Società Intrade S.A.S. può riservarsi di chiedere al Cliente una o più immagini e/o video che mostrino il difetto riscontrato. Il Cliente riceverà quindi una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione dell’oggetto difettoso o non conforme. 

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha il diritto di richiedere gratuitamente la riparazione (o la sostituzione) del prodotto entro i limiti previsti dalla legge, ai sensi dell'articolo 130, comma 7 del Codice del Consumo. Se il Cliente non comunica il difetto o la non conformità dell’oggetto entro 14 (quattordici) giorni dall’arrivo del prodotto, perde il diritto di sostituzione o totale rimborso. In caso di difetto o non conformità, la Società Intrade S.A.S. si impegna a processare il rimborso al Cliente il prima possibile e, in ogni caso, entro 7 (sette) giorni a partire dal giorno in cui al cliente viene confermato via mail dalla Società di avere diritto al rimborso del prodotto difettoso. Il rimborso dei soldi avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente al momento dell’ordine. 

 

In caso di reso di prodotti da riparare o sostituire che rientrino nella garanzia, le spese di riparazione e di spedizione sono a carico della Intrade S.A.S., così come i costi relativi alla consegna al Cliente del prodotto riparato o sostituito. Restano invece a carico del Cliente le spese pagate per l’acquisto del prodotto. 

Payment Methods
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